Eventi

PARTY GRECO A PISA

Sabato 14 Marzo 2015, ore 20.00




La Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica di Pisa 

organizza

PARTY GRECO 
Sabato 14 Marzo 2015 alle ore 20.00

Presso la sala parrocchiale della Chiesa della S.S.TRINITA', Via G.Berchet-Ghezzano, Pisa
(alle spalle del Supermercato LIDL)

Musica greca
e ricco menù di pietanze greche

Prezzo: 20 € (studenti 15 €)

Menú

Antipasti:
Bourekakia di manzo e di pollo
Tirokeftedes
Salsine greche
Fasolia ghigantes 
Tiropita
Prassopita
Feta al cartoccio

Secondi:
Arrosto di maiale
Agnello al forno
Revidokeftedes
Insalata

Dessert:
Yogurt con miele e noci
Baklavas
Galaktoboureko

Vino e acqua

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza entro giovedì 12/03/2015.

Posti solo su prenotazione
cell:3934191088, email: comunitaellenicapisa@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi!!!


Serata Greca Microasiatica
02 Marzo 2013





SERATA GRECA CON MUSICA DAL VIVO
" Όταν ακούω την πενιά...ο νους μου ταξιδεύει"

Sabato 2 Marzo 2013, ore 20.30
Preso SALA Parocchiale  di Via BRODOLINI, affianco alla chiesa di S.MARIA  di  PAPPIANA (SAN GIULIANO TERME)




Buffet con piatti greci





Vi preghiamo di confermare la vostra presenza 

entro il 27 febbraio



Posti limitati e solo su prenotazione 

(cell: 3934191088, email: comunitaellenicapisa@gmail.com)


Vi aspettiamo 


















in una serata con musica dal vivo 








con il gruppo di musica greca e microasiatica CAFE’ AMAN!!! 









"La Grecia Ti Aspetta 2012"





Cari amici, 

i giorni 26-27 Maggio la Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica organizza, con il  patrocinio dell’Ambasciata di Grecia in Italia, del Comune di Pisa e della SAT Aeroporto Galilei, l’evento “La Grecia Ti Aspetta”.
L’obiettivo è quello di presentare agli interessati, all’approssimarsi del periodo delle vacanze estive, le opportunità che la Grecia offre per una vacanza  che permetta di combinare l’incontro fra i monumenti e i tesori della Grecia classica ed il mare, le spiagge e le splendide isole Greche.
Saranno presenti  stand di importanti “Tour Operators” con  offerte per una vacanza in Grecia e verranno fornite informazioni utili per facilitare l'organizzazione della vostra vacanza greca. Da tenere presente  che la città di Pisa è collegata direttamente, con voli Rayanair, con quattro isole Greche (Rodi, Kos, Creta, Cefalonia).

Abbiamo pensato di organizzare anche una conferenza sulla difficile situazione  che sta attraversando la Grecia. Il corrispondente della Televisione Pubblica Greca a Roma, Dimitris Deliolanes, parlerà della “Crisi: Responsabilità Greche e dell’Europa”.

Il Programma del primo giorno (Sabato 26 maggio) si aprirà con il saluto delle autorità e si concluderà con un buffet di specialità Greche.
Durante il secondo giorno (Domenica 27 Maggio) verrà presentato un programma culturale che prevede quattro interventi - “Lo sguardo di Ulisse” (Lorenzo Cuccu), “Olimpia tra sport, arte, e religione” (Silvia Panichi), “In Grecia sulle orme della medicina” (Rosalba Ciranni), “In Grecia sulle orme della religione” (Giangiacomo Panessa) - e un laboratorio di disegno per bambini sulla mitologia Greca (Tuono Pettinato).

In allegato il programma dettagliato dell'iniziativa.

Sarà un grande piacere incontrarvi.
Per la Comunità Greca
Angeliki Robessi



Aiutare la Grecia con il turismo

All'SMS due giornate di promozione ellenica con incontri, mostre, laboratori per bambini, musiche e cibo

Pisa - 21/05/2012

1

La Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica, con il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia in Italia e del Comune di Pisa, ha presentato presso l’Aeroporto Galilei l’evento “La Grecia Ti Aspetta”. Tante le iniziative che si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 maggio al centro espositivo di arte moderna e contemporanea di Pisa, sul Viale delle Piagge
Il rappresentante della Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica, Costantino Thanos: «Obiettivo dell'iniziativa è presentare ai pisani le opportunuità che la Gracia offre per le prossime vacanze estive. Non solo mare ma anche arte e cultura.»
Pisa 21 maggio 2012 - Il comunicato della SAT Società Aeroporto Toscano Spa - La Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica, con il patrocinio dell’Ambasciata di Grecia in Italia e del Comune di Pisa, ha presentato presso l’Aeroporto Galilei l’evento “La Grecia Ti Aspetta”, che si terrà sabato 26 e domenica 27 maggio presso il centro espositivo San Michele degli Scalzi. (In allegato il programma completo dell’evento).
L’obiettivo è stato quello di presentare le opportunità che la Grecia offre per una vacanza che permette di combinare i monumenti e i tesori della Grecia classica ed il mare, le spiagge e le splendide isole Greche.
La Toscana - tramite l’aeroporto G. Galilei - è collegata direttamente a quattro isole Greche (Rodi, Kos, Cefalonia, Creta) con voli Ryanair,e, alla capitale Atene con voli Air One.
Tratta                  Vettore           FrequenzaCreta - Chania        Ryanair            2/settimana
Cefalonia               Ryanair             2/settimana
Kos                       Ryanair            2 /settimana
Rodi                      Ryanair            2/settimana
Atene                    AirOne             4/settimana
Per maggiori informazioni consultare www.ryanair.com e www.flyairone.it.
A sottolineare l’importanza strategica di questi collegamenti sono stati presenti alla conferenza stampa il rappresentante della Comunità Ellenica della Toscana Tirrenica, Costantino Thanos, il Direttore Operativo Ryanair Sud-Est Europa, Nick Papafotiu e il Presidente SAT, Costantino Cavallaro.
Nel corso della conferenza stampa Costantino Cavallaro ha ringraziato le compagnie aeree Ryanair e Air One per aver deciso di ampliare la propria offerta su Pisa anche quest’anno con nuove destinazioni: “Speriamo – ha commentato Cavallaro – di poter consolidare e accrescere quei ponti a bassa tariffa tra la Toscana e la Grecia, dando così una risposta sia al grande interesse turistico dei toscani per la Grecia, sia all’interesse dei turisti greci verso la nostra regione. Auguriamo a questi voli tra Toscana e Grecia di incrementare il loro successo”.


Allegati




















Nessun commento:

Posta un commento